VIAREGGIO. Nei giorni scorsi, i carabinieri del Radiomobile di Viareggio, unitamente a quelli della Compagnia di Intervento Operativo del 6^ Battaglione Toscana, attualmente di rinforzo presso il reparto, hanno intensificato i controlli sul territorio, anche in vista delle festività del Carnevale, che attira nel territorio versiliese moltissima gente e turisti in generale.

Nel corso degli ultimissimi giorni, oltre al controllo di numerosi veicoli e persone, i carabinieri hanno proceduto a diverse segnalazioni e denunce penali. In particolare, a seguito di alcuni controlli nei pressi della pineta di Viareggio e nei pressi di alcuni locali della Darsena, sono stati segnalati cinque giovani alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti: si tratta di un italiano del 1992, trovato in possesso una bustina di marijuana; uno del 1994, trovato con tre pezzetti di hashish; un ragazzo del 1985, trovato con due dosi di cocaina e un suo coetaneo, trovato con due dosi di cocaina.

Sotto la lente dei controlli anche un giovane nato nel 1981 trovato con due pezzetti di hashish. Sempre a Viareggio nei pressi della pineta di Levante invece i carabinieri hanno controllato una donna di 45 anni con precedenti, destinataria di un provvedimento emesso nel 2012 di foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno per tre anni nei comuni di Viareggio, Camaiore, Massarosa, Forte dei Marmi e Pietrasanta: la stessa è stata denunciata per aver violato la misura. I militari hanno poi denunciato per il reato di ricettazione un uomo di 35 anni, perché trovato in possesso nella propria autovettura di alcune grondaie in rame di cui non ha saputo giustificare la provenienza.

L’attenzione dei carabinieri è in questi giorni rivolta soprattutto a quelle aree particolarmente frequentate da giovani e turisti  in generale, oltre ad una costante vigilanza all’interno delle pinete, che per le loro caratteristiche naturali ben si prestano a costituire un nascondiglio per soggetti dediti alla commissione di reati in generale.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 18-02-2014


Furto e ricettazione, arrestato a Forte dei Marmi

Si è trasferita a Viareggio la signora Maria Bovoli, nonna di Matteo Renzi